No products
Nel 1884 Karl Elsener aprì per la prima volta il suo laboratorio di coltelleria a Ibach, in Svizzera, fondando quella che sarebbe passata alla storia come una delle aziende produttrici di coltelli più famose al mondo, la Victorinox. Dopo aver fornito per la prima volta nel 1891 il coltello del soldato all’esercito svizzero, tutt’oggi ancora parte delle dotazioni standard di ogni militare elvetico, la coltelleria Victorinox continuò a svilupparsi sino a produrre, nel 1897, il leggendario Swiss Army Knife, altrimenti noto in tutto il mondo come coltellino svizzero multiuso.
Oggi, più di cento anni dopo i primi modelli, ogni coltello di marca Victorinox può vantare ancora tutte le qualità dei suoi celebri antenati: ispirazione, grande funzionalità ed affidabilità unica nel suo genere. Negli anni sono state aggiunte funzionalità per adattarsi alle necessità odierne e restare al passo con i tempi, senza però abbandonare mai le autentiche radici di questi coltellini svizzeri. Ma la coltelleria ha voluto osare anche qualcosa di più: ha preso l’originale Swiss Army Knife e lo ha reso ancora più piccolo e tascabile, rendendo ancora più facile portarlo ovunque con sé. Perfettamente tascabile e poco ingombrante, la Victorinox ha creato un vero coltellino multiuso da portachiavi. Disponibile in diversi colori e decorazioni, questo piccolo gadget è divenuto un’idea perfetta per un regalo alternativo, divertente ma, soprattutto, molto pratico.
Ma la coltelleria Victorinox non si limita soltanto a coltelli per avventurieri, perché da anni ha saputo inserirsi anche nel mercato dei coltelli da cucina professionali con prodotti dalla qualità eccellente. Il manico ergonomico, la lama sempre affilata con una manutenzione minima ed un’attenta selezione dei materiali migliori durante i processi di fabbricazione hanno permesso al marchio svizzero di dar vita ad un set di coltelli adatti anche alle cucine di livello più alto, utensili affidabili ed eccellenti che sapranno soddisfare ogni vostra necessità senza il minimo sforzo.